La nostra storia

pescheria la bottega del mare

La pescheria, (per quello che riguarda la nostra storia), nasce nel 2005 a seguito di una disavventura lavorativa di Maurizio (marito della titolare n.d.r.), che dopo anni di onorato lavoro si ritrova per strada grazie alle solite disavventure della vita di noi mortali.

Dorina (titolare super n.d.r.) già ferrata da parecchi anni nel campo ittico, propone a Maurizio di fare il salto ed avviare un’attività nel settore: o la va o la spacca! Il tutto succedi a Barcola davanti a una pizza e una bona bireta…

Proposta consolatrice, iniezione di fiducia, incoscienza pura, (più probabile la ultima), fatto stà che in 24 ore si decide per il sì e, puf a nastro, in tre mesi scarsi nasce la nostra

 

PESCHERIA LA BOTTEGA DEL MARE

Al tempo! In tre mesi grazie anche, e soprattutto, ai nostri figli, Alice ed Andrea, che ci hanno sempre dato entusiasmo, stimoli, incoraggiamento ed aiuto pratico.

 

Se in quest’opera non ci fossero stati loro, sarebbe un’incompiuta: Alice ed Andrea completano irrinunciabilmente la squadra: Alice come Dorina già con esperienza nel settore, artista per natura, bone ricette alla mattina, servizi fotografici e musica il resto del tempo. Andrea artista anche lui, passione sfrenata per il mare e tutti i tipi di pesca, musicista anche lui tanto che con la sorella e lo zio formano un trio e suonano nei locali.

 

Non finisce qui: al momento c’è con noi anche Andrea picio, (per distinguerlo dal nostro Andrea), che con il suo entusiasmo e la sua voglia di fare e collaborare si è perfettamente integrato nel team al punto che ora sarebbe impensabile una sua mancanza.

 

Dulcis in fundo Dorina e Maurizio: sposi da trenta e passa anni (35 per l’esattezza n.d.r.), voia de far, santa pazienza - non facile star assieme 24 su 24 – ma tanta buona volontà di fare sempre il meglio possibile e accontentare tutti.

 

staff della pescheria

Il nostro obiettivo

Cosa dire? Per natura o carattere nostro, puntiamo alla qualità, al servizio, alla cortesia, e perché no, anche allo spirito: da noi mai musi lunghi o fastidi, forsi se ridi anche troppo anche se troppo non sarà mai…


Cerchiamo di coccolare il cliente, farlo trovare a suo agio, aiutarlo a scegliere per il meglio nel rispetto della persona e delle sue richieste.

 

Le scelte sono quasi sempre condivise, le ricette anche; il risultato finale, beh, questo è soprattutto merito del cliente anche se, quando qualcuno ritorna subito il giorno dopo a ringraziare per il successo della cena, ci sentiamo un po’ orgogliosi anche noi.

Antichi Sapori d'Italia - I Paesi del Gusto

Guarda il video

Share by: